Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS Arrestato per aver dato ai suoi cani i nomi di esponenti del Governo



Un uomo di 30 anni, allevatore di mestiere, ha fatto una scelta insolita ovvero chiamare i suoi cani con i nomi di cariche del Governo e della Polizia.

 
Succede in Cina e finisce in guai davvero seri. Infatti l'uomo viene arrestato per aver mancato di rispetto a questi uomini considerati dai cinesi molto autorevoli ed importanti.
 
La storia l'ha raccontata il giornale Beijing News, della città di Pechino. L'uomo è stato beccato perché ha raccontato su una messaggeria online, WeChat, di questa cosa vantandosene con tutti suoi conoscenti. I nomi che aveva scelto per due dei suoi cani sono stati Xieguan e Chengguan.
 
I nomi che aveva orgogliosamente diffuso erano Chengguan è il nome che viene dato ai funzionari politici che affrontano la criminalità  mentre Xieguan è il nome che viene dato agli assistenti del traffico cittadino.
 
Con questo affronto, secondo la polizia cinese, l'uomo ha inteso che i poliziotti ed i funzionari sono dei cani e questa è considerata un'offesa grave.
 
L'uomo che si chiama Ban è stato condannato a 10 giorni di prigione

Leggi altre News sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine) oppure seguici con whatsapp


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS


Vedi anche:  newsstorie di cani