Testata del sito web Tutto sul tuo cane, salute, educazione, giochi


Wedding Dog Sitter, sposarsi insieme ai propri amici a 4 zampe  




Zampa di Cane - Wedding Dog Sitter, sposarsi insieme ai propri amici a 4 zampe

Una passione nata in gioventù si è trasformata in un lavoro interessante e, per certi versi, innovativo. Parliamo di Elisa, una bravissima Wedding Dog Sitter che vogliamo farvi conoscere. 
Attraverso una serie di domande cerchiamo di farvi capire che tipo di lavoro e che tipo si servizio può offrire ad una coppia che vuole sposarsi senza dimenticarsi del proprio amico a 4 zampe

Come è nata l'idea di avviare questa attività?
L'idea è nata il giorno che mi sono sposata, quando mi sono resa conto che i nostri due cagnolini, Nico e Brie non avrebbero potuto partecipare, abbiamo dovuto lasciarli a casa con una persona di fiducia, ma sarebbe stato splendido vederli scodinzolanti e felici di essere accanto a noi. Se ci fosse stata una Wedding Dog Sitter l'avrei ingaggiata sicuramente! 
Piano piano, l'idea di questa professione ha preso forma ed ora è una splendida realtà! Ovviamente non mi sarei mai improvvisata, faccio la toelettatrice da 12 anni e gli animali per me sono la cosa più bella del mondo! 
Devo dire che mi emoziono quando vedo i miei clienti a quattro zampe felici di stare nella foto di famiglia... ho in programma di reindossare insieme a mio marito l'abito di nozze per poter fare delle foto con i miei! Il mio rapporto con gli animali è molto speciale, riesco ad entrare in sintonia subito e non solo con i cani. Una cosa che dico sempre è che bisogna avere si tanto amore per loro, ma servono anche due ingredienti importanti, che sono il rispetto e la fiducia. La gente spesso si stupisce nel vedermi togliere per prima cosa la museruola in toeletta. Ma per me è tutto cosi naturale, io per prima cosa, mi metto alla pari con loro, fidandomi totalmente e loro ovviamente fanno lo stesso con me!Insomma, uno scambio di emozioni ANIMAli!

In cosa consiste? Quali sono i servizi offerti?
Wedding Dog Sitter® è stato il primo servizio in Italia per gli sposi che vogliono portarsi il cane il giorno delle nozze affidandosi ad un professionista e non ad un parente o amico. Ho basato questo lavoro su 4 punti importanti 1 - grande amore e rispetto per gli animali 2 - più di 12 anni di esperienza con loro 3 - professionalità 4 – competenza.
Il servizio consiste nell'avere per il proprio cucciolone, una persona esperta che si occupi di lui a 360°, dal wedding dog sitting, alla toeletta, all'accessorio realizzato in base al cane e che gli permetta di essere si elegante, ma sopratutto comodo ed a suo agio, al fotografo che realizzerà tutte le foto della giornata dal punto di vista del cane ma volendo anche il servizio fotografico matrimoniale completo per gli sposi, oppure ancora grazie alla partnership con la prima donna Fast Painter in Italia, Laura Calafiore, la possibilità di avere il quadro realizzato al matrimonio insieme al cane (il sito di Laura è www.calaflower.it ) o ancora la possibilità di avere tutte le foto caricate su un tablet android di ultima generazione! Tutto questo perchè cosi nessuno debba avere il pensiero e la difficoltà di gestire il peloso, nè tanto meno lui debba essere sballottato tra una zia e un cugino, provocandogli un grosso stress.
Tutto sarà in tinta con il matrimonio, di modo che oltre ad essere un servizio utile sia anche bello da vedere....cosa a cui le sposine tengono tantissimo!!!

I cani possono presenziare alla cerimonia in Chiesa?
I cani raramente possono entrare in chiesa, è a discrezione del parroco, ma devo dire che fortunatamente le cose stanno piano piano cambiando e sono sempre più parrocchie a dare l'ok!

Che tipo di richieste arrivano dai clienti? La più curiosa che è capitata?
Devo dire, che essendo i miei clienti amanti degli animali, le richieste sono solitamente focalizzate sul far stare tranquillo il loro cane quel giorno e poter condividere con lui un momento unico! 
Richieste particolari... ogni tanto qualcuno mi chiama per sapere se faccio sposare i cani...mi vien cosi tanto da ridere!!! 
Oppure peggio ancora, siccome alcune agenzie che stanno cercando di dare il mio stesso servizio, mettono a disposizione loro cani per noleggiarli agli sposi, mi chiedono se io anche faccio di questo. Cosa che non faccio e non condivido assolutamente, anzi credo che sia triste e sia pura strumentalizzazione di creature che hanno un cuore e provano emozioni come noi. 

Questo è il sito ufficiale: www.weddingdogsitter.com


Ultimi articoli di zampadicane.it
Zampa di Cane - La trichiasi del cane: quando i peli toccano la cornea

La trichiasi del cane: quando i peli toccano la cornea
Zampa di Cane - Malattia cardiocircolatoria del cane: tipologie di malattie e sintomi

Malattia cardiocircolatoria del cane: tipologie di malattie e sintomi
Zampa di Cane - Reazioni al vaccino: anche i cani possono avere reazioni allergiche ai vaccini

Reazioni al vaccino: anche i cani possono avere reazioni allergiche ai vaccini
Zampa di Cane - Le origini del cane e dell'amicizia con l'uomo

Le origini del cane e dell'amicizia con l'uomo
Zampa di Cane - Cure omeopatiche: il Ginseng per aumentare l'efficienza fisica del cane

Cure omeopatiche: il Ginseng per aumentare l'efficienza fisica del cane


GLI AMICI DI ZAMPADICANE




Inviaci una foto del tuo cane

INVIACI LA FOTO DEL TUO CANE - LA INSERIREMO NELLA GALLERIA DI ZAMPADICANE.IT


Il carattere del cane, addestrare il comportamento dei cani

Le malattie del cane

Gli accessori per il cane

Come lavare il cane

La vita del cane e i lavori da cani