Immagine di testata di Zampa di Cane

 

LIBRI Ciak, si abbaia! Cent'anni di film, storia e curiositÓ degli attori a quattro zampe



Da sempre considerato il miglior amico dell''uomo, il cane non può certo esimersi dall''accompagnare stelle e divi del grande schermo nelle loro performance.

Dalle prime tremolanti sequenze girate dai fratelli Lumière nel 1895 alle prodigiose macchinazioni digitali di questi ultimi anni, lo scodinzolante quadrupede compie parecchia strada, passando da semplici ruoli di comparsa o spalla a vere e proprie parti da protagonista assoluto. Intrepido quattrozampe dotato di ineguagliabile personalità che, dopo l''acclamato esordio di Rover agli inizi del Novecento, finisce ben presto con lo scorazzare dal western al poliziesco, il dramma e la commedia, fino al cartoon, la fantascienza e l''horror, appassionando spettatori e addetti ai lavori di tutto il mondo con le sue mirabolanti avventure.

Tenero, intelligente, simpatico, coraggioso ma anche eccentrico, questo eroe dal portamento fiero sembra non avvertire il passare degli anni, dimostrandosi sempre pronto a vestire i panni, o meglio il pelo, di fiammanti personaggi al passo con i tempi.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS


Vedi anche:  libriletture sui cani