Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS Il cane in famiglia: 18 volumi in edicola con Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport



In edicola ogni venerdì con il Corriere della Sera o Gazzetta dello Sport, una serie di volumi (€ 9,99 ad uscita) dedicati all'accoglimento del cane in famiglia e alla cura del cane.

Un’intera collana, composta da diciotto volumi inediti, dedicata al migliore amico a quattro zampe dell’uomo. L’opera, intitolata «Il cane. Amarlo, capirlo, educarlo», già in edicola con il Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, spiega in modo semplice e approfondito come capire al meglio questi animali, educarli e instaurare con loro un rapporto sereno grazie ai consigli del Dipartimento di Scienze veterinarie dell’Università di Milano.

A corredare i testi ci sono numerose immagini e illustrazioni che mostrano e spiegano il senso delle espressioni e delle posizioni assunte dai nostri amici.

Libri sui cani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport

Non è infatti un impegno da sottovalutare quello di accogliere un cane in famiglia e nei 18 volumi viene spiegato ogni aspetto fisico, psichico e sociale del rapporto uomo-animale. Nel primo libro si illustra come educarlo. Il secondo (primi numeri in edicola a 5,99 euro oltre al costo del quotidiano) è dedicato al linguaggio. Il terzo parlerà di gioco e sport (costerà 9,99 euro come gli altri a seguire).

I temi toccati verteranno poi su salute e cure indispensabili, alimentazione del cucciolo e fasi della vita del cane. In tre volumi saranno passate in rassegna le razze esistenti, con tanto di caratteristiche e immagini. Quindi si parlerà di emozioni, comportamenti ricorrenti, gestione e benessere del cane. Ma anche di come comportarsi e quali accorgimenti adottare in occasione di viaggi e vacanze, del rapporto tra cane e uomo, quindi della sua convivenza con i propri simili. I libri sono disponibili anche in ebook nei principali store digitali e nella app per iPad Biblioteca del Corriere.

corriere.it


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS



Vedi anche:  libricura del cane