Immagine di testata di Zampa di Cane

 

NEWS Il gioco per cani a forma di arbitro di calcio: ritirato dal commercio da tutte le squadre



I giochi per cani il lattice sono di tutti i tipi e tutte le forme, ma stavolta lo "scherzo" non è stato apprezzato dalla categoria degli arbitri di calcio che hanno protestato contro le squadre di Serie A che l'avevano incluso nei loro Store.

I GIOCHI DA FARE CON IL PROPRIO CANE

Dopo Juventus, Lazio e Milan, anche la Sampdoria si è riappacificata con gli arbitri togliendo dal proprio store online “il pupazzo della polemica” in cui erano coinvolti i direttori di gara, che non avevano preso proprio bene l’iniziativa.

Le quattro squadre sopra menzionate avevano inserito sul proprio store online un gioco per cani sul genere degli ossi finti in lattice, solo che da masticare c’erano gli arbitri. Questi ultimi non avevano accettato tutto ciò e si sono rivolti a Braschi, che si è fatto subito sentire. Per l’ex arbitro di calcio e referente della Commissione Arbitri Nazionale di Serie A per il presidente AIA Marcello Nicchi, è stata una cosa inaccettabile e chiese pubblicamente che il prodotto venga tolto dal commercio.

Richiesta accettata anche perché il presidente dell’Aia era già pronto per sanzionare le squadre che si erano rese protagoniste di questo episodio. Nel mondo del calcio, infatti, i direttori di gara sono già al centro delle polemiche praticamente ogni giorno ed un simile gioco non avrebbe fatto altro che deriderle. Braschi e Nicchi, quindi, non hanno fatto altro che tutelare la loro categoria che, soprattutto in Italia, viene spesso denigrata. In ogni caso, c’è da specificare che il merchandising non è direttamente gestito dalle società bensì dagli sponsor tecnici.

Il gioco comunque è liberamente acquistabile online presso il sito www.galleranistore.it

 

 


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS


Vedi anche:  curiositànewsgiochi per i cani