Immagine di testata di Zampa di Cane

 

SALUTE DEL CANE Medicina naturale per i cani: possibile curare i tumori nel cane in modo naturale?



Curare il cane con la medicina naturale da oggi è possibile, infatti, sono moltissime le persone che si avvicinano alle terapie naturali per la prevenzione e la cura dei tumori nei cani. Stiamo parlando di rimedi naturali che possono affiancarsi anche a terapie tradizioni con farmaci specifici per salvare la vita dell’animale.

Solitamente un cane colpito da neoplasia deve avere un organismo pieno di forze per sostenere al massimo il sistema immunitario con prodotti come Aloe, Echinacea, Graviola, Uncaria e molte altre medicine naturali. Questi prodotti aiutano a sostenere le cellule deputate alla difesa, combattendo funghi e infiammazioni di vario genere.
 
medicina naturale per i cani
 
 
Oltre a pensare al sistema immunitario, bisogna pensare anche alla funzionalità epatica e renale, soprattutto nei cani dove è necessario attivare la chemioterapia. In questi casi è consigliabile l’utilizzo di antiossidanti naturali e un’alimentazione per cani priva di carboidrati, con broccoli, cavoli e quantità moderate di proteine e grassi. 
 
Non esagerate con il cibo che non deve essere superiore alla dose prestabilita in base al peso e all’età del cane. Negli ultimi anni sono stati creati dei farmaci antiangiogentici, ovvero citochine omeopatizzate a basso dosaggio che agiscono lo stesso ma danneggiando di meno il cane. In ogni caso prima di procedere con la chemioterapia è meglio provare la medicina naturale che spesso ha offerto risultati positivi.
 
 

Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS