Immagine di testata di Zampa di Cane

 

LEGGI E NORME PER CANI Ricetta Veterinaria Elettronica obbligatoria


Dal 16 aprile 2019 è diventata obbligatoria avere la ricetta veterinaria elettronica.

La legge di riferimento è la 167 del 20 novembre 2017 (Legge europea 2017), articolo 3 di cui mettiamo il link https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2019/04/15/19A02527/sg 
 
L'Italia è il primo Paese che adotta la ricetta elettronica in Europa 
 
La ricetta veterinaria elettronica sarà utile sia agli allevatori che ai farmacisti e ai veterinari che si semplificheranno la vita. Sarà utile anche a tutelare gli animali che in questo modo eviteranno di prendere troppi farmaci.
 
Infatti con la ricetta veterinaria elettronica, il veterinario potrà vedere quando è stato dato l'ultimo farmaco e potrà valutare se prescriverlo nuovamente.
 
Purtruppo con l'abuso di farmaci per i cani ed in particolare l'antibiotico per cani, questi sono diventati resistenti ai farmaci e spesso risulta difficile combattere le varie patologie.
 
La nuova ricetta veterinaria elettronica avrà un numero identificativo ed un codice di 4 cifre che viene generato quando si emette la ricetta.
 
Leggi altre News sui cani  oppure altre Leggi sui cani e per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei cani, iscriviti alla nostra Newsletter (trovi il form in tutte le pagine)