CURA DEL CANE Toelettatura del cane a domicilio: un furgone adattato per la pulizia del cane


La crisi c'è, non v'è dubbio. Ma Einstein diceva che la crisi è una benedizione perchè aguzza l'ingegno offrendo spazi alla creatività. E allora se il lavoro non c'è, c'è chi se lo inventa ex-novo come il ternano Jordan Menghinelli, 33 anni ex istruttore di nuoto, che stando sdraiato sul letto ha avuto l'intuizione che gli ha cambiato la vita.

"Stavo pensando tra me e me - racconta Jordan e a un certo punto è uscita fuori la domanda che mi ha cambiato la vita: ma se le persone si fanno la doccia in camper, perchè io non posso fare la 'doccia' ai cani dentro a un furgone? Lì per lì sembrava una sciocchezza - aggiunge - poi ho fatto una ricerca in internet e ho trovato che sia negli Usa, sia in Australia esistevano servizi di toelettatura a domicilio, o per meglio dire a chiamata.

In Italia, invece, niente. E allora mi sono detto: tentiamo!". E così Menghinelli si è messo sotto e dopo sei mesi ha sfornato il primo furgone del servizio "Fido Pulito Mobile". E' stato subito un successo tanto che oggi la flotta è di 3 furgoni e la previsione è di nuove assunzioni di personale entro la fine dell'anno. Quasi duecento i cani serviti per ogni mese, con prospettive di crescita molto interessanti che richiedono un minimo di manodopera. I furgoni sono completamente autonomi e in regola. Anche per questo il servizio viene richiesto non solo dai singoli privati, ma anche di titolari di struttre, come ad esempio gli stabilimenti balnerari, che vogliono offrire qualcosa in più ai propri clienti. E "Fido" pare gradisca.

lanazione.it