Immagine di testata di Zampa di Cane

 

VITA DA CANE Un collare per cani che capisce se è pigro oppure allenato



Un'interessante oggetto per capire se il cane è pigro oppure no. Come sempre queste fantasiose invenzioni provengono dal Giappone. Ecco di cosa si tratta.

Per verificare se il proprio cane e' troppo pigro o fa abbastanza esercizio e' in arrivo un pedometro dedicato proprio ai quattrozampe che si attacca al collare. A realizzarlo l'azienda giapponese Fujitsu, che lo ha corredato anche di un sito dedicato dove controllare i progressi dell'animale. Il dispositivo si chiama 'Wandant', da 'Wan', che in giapponese e' il nostro 'bau' e 'pendant', e conta quanti passi il cane ha fatto nell'ultima passeggiata, mettendo la cifra direttamente sul sito personale dell'animale.
Tramite Wandant e' possibile anche misurare la temperatura, mentre il diario online contiene anche spazi a cura del padrone sull'alimentazione e sulle condizioni delle feci: "I dati sono presentati in grafici facili da consultare - spiega il comunicato dell'azienda - cosi' i padroni possono avere una fotografia oggettiva dello stato di salute dei propri cani".

fonte: agi.it


Questo articolo è a titolo informativo. Per qualunque approfondimento rivolgiti ad un medico veterinario e/o ad un addestratore certificato.


Google News Zampadicane.it SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS